IL MADE IN ITALY COGAL

Biancheria per la casa made in italy

Da italiani, siamo consapevoli del valore che l’indicazione di provenienza Made in Italy ha soprattutto all'estero, dove la qualità e la produzione italiana sono apprezzate ampiamente. Uno stile che ha reso famosi i nostri prodotti in tutto il mondo, conosciuti universalmente per design e qualità. E una reputazione che nasce da materie prime pregiate, da un'abilità artigianale antichissima e da una passione genuina.

I distretti tessili del Made in Italy

Know how, ingegno e competenza hanno creato il tessuto manifatturiero italiano che oggi viene studiato, ammirato e preso ad ispirazione dal resto del mondo. La creazione di distretti produttivi ha contribuito allo sviluppo e al benessere del nostro paese. Degni di nota sono i distretti tessili: tra i più conosciuti, ci sono quello pratese e anche quello lombardo della Val Seriana.
I distretti tessili del Made in Italy
Val Gandino, una storia secolare

Val Gandino, una storia secolare

Il distretto tessile della Val Gandino, in provincia di Bergamo, è un’eccellenza produttiva mondiale con oltre 150 anni di esperienza. Gli storici mille, eroici spedizionieri garibaldini, vestivano le camicie rosse prodotte proprio in Val Seriana a Gandino. In questa terra è nata COGAL®, oltre 65 anni fa.

Uniti dalla passione per il cotone

COGAL INDUSTRY® è un azienda familiare italiana, i nostri imprenditori e dirigenti garantiscono costantemente la presenza sul campo. Non fantomatiche presenze che interagiscono con gli artigiani solo occasionalmente e che dirigono da uffici elitari, ma assidui partecipanti ai processi di creazione e produzione in fabbrica.
Uniti dalla passione per il cotone
Il tessile per il territorio

Il tessile per il territorio

COGAL INDUSTRY® cresce e si sviluppa creando lavoro e benessere per gli italiani, e rinnovando di anno in anno la stessa decisione: rimanere saldamente legati al territorio. Una storia che, come in altre realtà produttive nazionali, coinvolge da generazioni molte famiglie, dando lavoro e stabilità ai papà, alle mamme e ai loro figli.

Il nostro stile,
italiano

Esteticamente piacevole e curato, resistente e di qualità tangibile, contraddistinto da dettagli che ricordano l’attenzione dell’artigiano che lavora con passione e dedizione alla propria attività. Non si tratta "soltanto" di saper svolgere attività manuali ma anche di unire lo spirito creativo degli stilisti alle capacità realizzative degli nostri artigiani. Basti pensare all’abilità dei sarti napoletani, alla perizia dei mastri calzolai maceratesi, al talento dei ceramisti siciliani o, ancora, alla maestria degli esperti pellettieri toscani.

La qualità COGAL INDUSTRY®

I prodotti italiani di COGAL INDUSTRY® hanno valore perché sono di qualità e duraturi, prodotti nel rispetto della nostra salute e dell’ambiente, fantasiosi e creativi; ma soprattutto sono preziosi in quanto rappresentano il patrimonio manifatturiero del nostro paese. Scegliendo Made in Italy si sceglie sempre la qualità, per le persone e per il territorio.

I NOSTRI BRAND

Seleziona la tua lingua